Come decorare la tavola con i fiori

tavola decorata con i fiori

Decorare la tavola con i fiori

Questo articolo su come decorare la tavola con i fiori può aiutarti a dare un tocco di freschezza primaverile alla tua tavola. Giusto per rimanere in tema ti suggerisco di leggere anche  Composizioni di fiori e frutta come centrotavola e anche Decora la tua tavola Pasquale con i fiori.

Qualche idea originale

Per evitare di essere ripetitivi e cercare di puntare sempre a un qualcosa di nuovo lasciamo da parte le ghirlande e i centri tavola.

come decorare la tavola con i fiori

Decorare la tavola con acqua e fiori

Perchè non prendere spunto dalle ninfee di Monet ? Ho scelto un’ immagine indicativa per darti un’ idea di quello che intendo. Prendi una boccia rotonda, tipo quella del pesce rosso, riempirla d’acqua e lascia a galleggiare dei fiori colorati di campo. Rimuovi i gambi dai fiori, e rivolgili con bocciolo verso l’ alto, puoi giocare anche con l’ alternanza di alcune conchiglie dalla forma particolare oppure con dei petali di rosa.

come decorare la tavola con i fiori

decorare la tavola con una palla di fiori

Recupera una palla di spugna (guarda le nostre composizioni su spugna) della misura che più preferisci. Meglio comunque non esagerare per l’ ingombro che poi avranno sulla tavola. Inserisci parte del gambo dei fiori che più ti piacciono, giocando con colori e dimensioni, scegli fiori dai gambi resistenti. Una volta ricoperta di fiori la vostra palla di spugna potete o appoggiarla su un supporto ( es. un porta candela) e disporla in vari punti della tavola oppure appenderla al soffitto con del filo trasparente e lasciarla sospesa a circa un metro dalla tavola.

Decora la tavola con petali di rose

Forse questo è il più banale ma visto il grande effetto che se ne può ricavare, e per la facilità e velocità di realizzazione ( specialmente per chi ha un roseto) è opportuno citarlo!
Recupera dei petali di rose ancora in buono stato ma ormai caduti e usali per decorare la parte centrale della. tavola. A meno che non sia una cenetta a lume di candela, in cui sarà opportuno che i petali siano rossi, puoi giocare con i colori!

Decorare la tavola estiva con fiori essicati

Decorare la tavola con Ortensie

La soluzione più semplice se nel tuo terrazzo, balcone o giardino hai delle ortensie di vario colore! Una volta finita l’ esplosione della fioritura puoi recuperare alcuni fiori, legarli con uno spago e metterli in alcuni vasi da poter disporre sulla tua tavola! Qual’è il vantaggio di questa decorazione? potrai continuare ad usarla per svariati mesi perchè una volta seccate le ortensie non perderanno la loro affascinante cromia potrai così sfoderare questi piccoli gioielli ogni qual volta che lo desideri. In sintesi? minimo sforzo massimo risultato!

Queste erano solo alcune idee tra i tanti modi possibili per poter decorare la tavola con i fiori, tu ne hai in mente qualcun’ altro? Hai già avuto modo di provare una di queste soluzioni per decorare la tavola? Aspetto una foto del tuo risultato, più ne abbiamo più possiamo allargare e condividere i nostri piccoli trucchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Newsletter (news e sconti):